top of page

IL CLUB DELLE PIGIAMISTE

Si sa, la domenica è il giorno perfetto per rigirarsi sotto il piumone e ritardare la sveglia. E lo è ancora di più se si è pigiamiste.

Essere pigiamiste è uno stato d'animo, uno stile di vita, e lo sanno bene Alice e Caterina, le protagoniste di questo simpatico albo.

Cosa c'è di più divertente e appagante dell'aspettare con ansia l'arrivo della domenica, restare in pigiama, armarsi di peluche, buttarsi sotto il piumone e dare libero sfogo alla fantasia?

Essere pigiamiste significa amare la lentezza e la comodità, ma significa anche far galoppare la mente per rendere ogni domenica diversa dall'altra.

Ma cosa succede se l'apparente calma della domenica viene disturbata da un nuovo aspirante pigiamista, oltretutto maschio?

Non si può che radunare il Grande Consiglio delle pigiamiste e decidere il da farsi; si sa, il club delle pigiamiste non è per tutte e le prove da superare per poterci entrare richiedono grande devozione... al proprio pigiama.

Una storia, divertente e leggera, ben illustrata che farà venire voglia ai più piccoli di ributtarsi sotto le coperte e iniziare una delle mille avventure delle pigiamiste, dall'utilizzare uno scatolone come macchina per raggiungere il sole, al salire su un tavolo che magicamente si è trasformato in uno palcoscenico sul quale esibirsi e, perchè no, tuffarsi su una coperta che con un pizzico di fantasia diventa un mare gremito di stelle marine.

I testi sono di Giulia Binazzi e le illustrazioni di Chiara Leonardi, che con questo progetto hanno fatto sì che un sogno diventasse realtà, una realtà 100% autoprodotta dalla a40annivieneilbello Edizioni.

Per conoscere di più di questo simpatico progetto e le loro protagoniste potete visitare il sito cliccando qui.

Per tutti i bambini che non vedono l'ora che arrivi la domenica per non togliersi il pigiama e iniziare un'altra spettacolare avventura a bordo di un morbido letto.

Avvertenze: è sconsigliata la lettura senza aver prima indossato un pigiama!

CONSIGLIATO: da 5 anni

Editore: a40annivieneilbello

RECENT POSTS
ARCHIVE
bottom of page