5 IDEE REGALO PER GLI AMANTI DELLA LETTURA (2018)
Eccoci di nuovo arrivati a quel periodo dell'anno in cui tutti si sentono più buoni ma anche decisamente più stressati dalla ricerca del regalo perfetto: il Natale!
Anche quest'anno cercherò di fare la mia piccola opera buona e aiutarvi con 5 IDEE REGALO PER GLI AMANTI DELLA LETTURA.
Per chi si fosse perso la lista dell'anno scorso vi lascio il link qui.
Illustrazione di Oamul Lu
CANDELE
Partiamo con un grande classico tra i regali di Natale: le candele!
Sento già dei "che noia, sempre lo stesso regalo", ma vi sbagliate.
Non sono semplici candele, eh no, sono candele perfette per gli amanti della lettura, dei libri e di tutti gli aromi che li riconducono a questo favoloso mondo.
Frostbeard Studio ne ha create di profumatissime e originali: si parte dalla candela che profuma di libreria, a quella che ci riporta alla sensazione di sfogliare un vecchio libro, passando da quella con aroma di cioccolata e caffè, che non può non proiettarci con l'immaginazione al banco di un bar con un bel libro sotto braccio, per arrivare infine alla candela "Trashy Romance Novel" il cui profumo, neanche a dirlo, è estremamente dolce e floreale.
Non vi resta che scegliere l'aroma più adatto al vostro amico/a booklover cliccando qui!
BOOKOPOLY
Passiamo a regali seri, soprattutto per gli estimatori dei giochi da tavola: il Monopoly versione libri, il BOOKOPOLY!
Iniziate a leggere e rileggere libri, a costruire biblioteche al posto di case, e ad accumulare punti per sconfiggere i vostri amici.
Non vi resta che passare per il via e divertirvi e, perché no, ostentare la vostra cultura!
Lo potete trovare qui.
FIAMMIFERI
Anche gli amanti dei libri hanno dei piccoli vizi, come ad esempio il fumo.
E tra una ramanzina e l'altra potete comunque fare contenti i vostri amici con dei bellissimi fiammiferi con illustrazioni che rimandano ai grandi classici.
Io non fumo, ma dopo aver visto queste favolose "scatolette" non sono riuscita a trattenermi e ora posso dire che a casa mia i fiammiferi non mancano di certo!
Per quanto riguarda il dove comprarli, so che diverse librerie ne hanno, io l'ho trovati da "Verso"in Corso di Porta Ticinese, 40.
#PAROLEORRENDE MAGNETICHE
Questo è il regalo perfetto per chi non può fare a meno di rabbrividire di fronte a neologismi, parole trash, vocaboli usati totalmente a caso e a chi ad un, più che conveniente, sinonimo preferisce usare #paroleorrende, o a tutti coloro che impazziscono nel crearne ogni giorno di nuove.
Con queste parole magnetiche vi ricorderete tutti i giorni che esistono parole come: bimbominkia, no buono, papamobile, trombamici ecc.
Di certo non è un regalo che lascia senza parole!
Lo potete trovare qui.
KIT BIBLIOTECA
Sicuramente tra i vostri amici c'è chi da piccolo sognava di diventare astronauta, ma c'è anche chi fantasticava di lavorare in una biblioteca piena zeppa di libri e non veder mai la luce del sole.
Ecco allora il regalo perfetto per la mancata/o bibliotecaria/o, tanto più se si tratta di una persona che sì, ama prestare i propri libri, ma ama ancora di più che questi le vengano poi restituiti (abbiate fede, la speranza è l'ultima a morire).
Il kit da bibliotecaria è il regalo perfetto per voi e lo potete trovare qui.
Non vi rimane che aprire il portafoglio e concedervi a spese pazze!
Buon Natale!