YETI RACCONTA
Chi ama le favole, lo stupore nel vedere immagini ed ascoltare le fantastiche avventure che si animano tra le pagine di meravigliosi albi?
Tutti i bambini, molti adulti (o almeno spero) e qualche animale, in particolare uno yeti e due topolini!
Eh si, avete letto bene, e ne avrete la prova il 10 dicembre alle 21.00 su Cartoonito (canale 46 del DTT) con YETI RACCONTA, una serie in cui voi e i vostri piccoli potrete divertirvi ad assistere alle avventure di un buffo e golosissimo Yeti e di due curiosi topolini, Nina e Leon.
Yeti è un pupazzo di peluche, mascotte di una libreria, piena zeppa di libri, dove vivono i due topolini.
Ama le torte, la panna montata, ballare, cantare, fare pisolini ma soprattutto leggere favole ai suoi due piccoli amici!
L'appuntamento diventa imperdibile sia per il grande peluche che per Nina e Leon, che curiosi come non mai, non si limitano semplicemente ad ascoltare le favole che Yeti ogni sera legge loro, ma anche a porre domande che solo la fantasia e l'immaginazione dei più piccoli possono ideare.
Ecco che a diventare co-protagonisti di questa divertente serie sono le storie lette da Yeti, storie realmente edite come "Un leone a Parigi" di Beatrice Alemagna, "Shh! Abbiamo un piano" di Chris Haughton, "Sono io il più forte" di Mario Ramos e storie che lasceranno i vostri bambini divertiti, emozionati, incuriositi e ovviamente con una morale!
Ho apprezzato davvero tanto l'idea che si nasconde dietro questa serie perché permette che un momento di svago e di divertimento, come quello del mettersi di fronte alla televisione, possa trasformarsi anche in un'occasione di formazione, coniugando con grande leggerezza e simpatia, il mondo dei libri a quello dei cartoni.
Non ho dubbi che questa stravagante banda composta da buffi animali e tanti albi, svolgerà un ruolo importante nel lanciare messaggi quali l'importanza della condivisione, della narrazione e dell'esperienza, ma soprattutto una grande passione e rispetto per i libri.
Non vi resta che mettervi comodi sul divano insieme ai vostri piccoli e farvi incantare dalle favole di Yeti e lasciare libero spazio alla fantasia!
P.s. sono sicura che le mamme ringrazieranno! ;)